PONTEDERA. In dirittura d’arrivo la realizzazione della teso-struttura che accoglierà la cittadinanza nel piazza del mercato per la somministrazione del vaccino anticovid.
Nel corso della settimana appena trascorsa si è portato a compimento la realizzazione esterna del ‘tendone’.
Lo spazio occupato è di 1500 mq coperti, tra cui 1100 mq chiusi, secondo il piano stabilito ospiterà all’interno 6 ambulatori con 12 postazioni. (leggi articolo correlato)
L’obbiettivo è di vaccinare fino a mille persone al giorno, tutto dipenderà dalla disponibilità dei vaccini che saranno forniti.
Secondo le ultime indicazioni ricevute, i lavori termineranno entro la settimana e il ‘tendone sanitario’ sarà consegnata prima di Pasqua al dipartimento di prevenzione che penserà all’arredo e a dare il via all’attività.
Sbirciando all’interno della struttura si intravedono le sedute già distanziate ed anche il condizionamento dell’aria è pronto all’uso.
L’ottima struttura realizzata nel grande piazzale del mercato di Pontedera garantisce sicurezza per l’ampia disponibilità di parcheggio, per il facile raggiungimento grazie alla vicina FiPiLi, tutto bene e bello, ma la domanda è: ‘i vaccini arriveranno ?’