PONTEDERA. C’è tanta voglia di ripartire e di rimettere in moto la cittadina.
Il cartellone dell’estate 2021 entra ufficialmente nel vivo. Grande attesa per gli eventi culturali di Villa Crastan (leggi QUI), ma anche per il ritorno della Golena, pronta questo weekend a riaprire i battenti. A questi si aggiunge l’apertura serale dei negozi, in programma per venerdì 11 giugno, con le attività che resteranno aperte fino alle ore 23:30. Si tratta di una piccola anticipazione di quello che potrebbe accadere nel mese di luglio, con le consuete aperture serali dei negozi del martedì e del giovedì.
La cittadina ha chiaramente bisogno di una ripresa e dare una spinta al commercio sembra essere la soluzione migliore, con le persone che potranno ricominciare a passeggiare in compagnia tra le vetrine accese del corso. Ottimismo, speranza, ed ovviamente tutte le necessarie cautele del momento, sono dunque gli ingredienti per far tornare Pontedera a vivere.
Per l’occasione Pontedera, con la collaborazione di Confesercenti, ha organizzato per le vie del centro l’esposizione “Fior fior di Pontedera”. Si tratta di un mercato di artigianato artistico e floreale, che purtroppo lo scorso anno non ha preso vita, ma che sarà allestito quest’anno in piazza Martiri, corso Matteotti e piazza Cavour nelle giornate di venerdì 11 e sabato 12 giugno, dalle ore 9 alle ore 20. Insomma, un’estate che ha tutte le carte in regola per tornare a splendere ed attirare a sé le persone.