Ai nastri di partenza i “Dialoghi di fine estate”, sei appuntamenti dedicati ad altrettanti libri e scrittori: ecco il programma.
PONTEDERA – Ai nastri di partenza i “Dialoghi di fine estate“, sei appuntamenti dedicati ad altrettanti libri e scrittori. Cuore dell’evento culturale, inserito nel percorso di “Pontedera Città che legge” e in attesa dell’edizione 2025 del festival letterario “Ponte di Parole“, sarà Villa Crastan, che accoglierà cinque delle sei serate.
Si parte sabato 20 settembre, alle ore 21, con la libreria Roma – Ubik che presenta Domenico Dara e il suo “Liberata”. Il giorno seguente, alle 18,30, stessa location per l’appuntamento con la libreria e casa editrice Segui le tue parole con il viaggio di Massimiliano Barioglio attorno alla schizofrenia “Ritorno alla vita”.
La settimana successiva quattro incontri. I primi tre sono a Villa Crastan: martedì 24 alle ore 21 la libreria Carrara con Matteo Bussola e il suo “La neve in fondo al mare”, venerdì 27 alle 19 la libreria Equilibri presenta Katia Tenti con “E ti chiameranno strega”, sabato 28 alle ore 18 Tagete edizioni porta l’opera di Adriana Fantozzi e il suo “Come il Dodo”.
Chiusura domenica 29 al bistrot Vivo, alle ore 18, con un libro di Edoardo Orlandi e Eugenio Nocciolini sui delitti del mostro di Firenze ( “Nessuno: voci nella storia del Mostro di Firenze).
Dialoghi di fine estate è organizzato e promosso da Comune di Pontedera, Biblioteca Giovanni Gronchi e Fondazione per la Cultura Pontedera, con il patrocinio di Regione Toscana e sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura. È inoltre un evento che mette assieme librerie e case editrici e che vede il supporto di molte realtà del territorio.