PONSACCO. Si tratta di un rimborso a copertura di parte delle spese sostenute per i centri estivi.
Il Comune di Ponsacco informa che già da lunedì 12 settembre e fino al 14 ottobre sarà possibile presentare la richiesta di contributo per la frequenza dei centri estivi 2022.
Si tratta di un rimborso spese forfettario a copertura di parte delle spese sostenute, che verrà calcolato in percentuale in base alla quantità ed entità delle richieste pervenute.
I beneficiari sono tutte le bambine e i bambini residenti nel Comune, di età compresa fra i 3 e i 14 anni, che hanno frequentato i campi estivi elencati nell’avviso pubblico nel periodo dal 10 giugno al 14 settembre 2022.
“L’Amministrazione Comunale al fine di agevolare la frequenza dei centri estivi, ha stanziato risorse economiche pari a 17.000,00 euro provenienti dal finanziamento assegnato dal Ministro per le pari opportunità e la famiglia” – chiarisce la Sindaca Francesca Brogi – “L’iniziativa risponde in primis al bisogno sociale di conciliare i tempi della vita familiare con le esigenze lavorative, soprattutto laddove entrambe i genitori lavorano”.
“Con questo contributo abbiamo agevolato l’accesso ad un servizio fondamentale per le famiglie nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche-educative” – continua l’Assessore alla Pubblica Istruzione Stefania Macchi – “ma non solo, i centri estivi ampliano le occasioni si apprendimento e integrazione per bambini e ragazzi attraverso personale preparato e attività di qualità”.
Per informazioni o quesiti è possibile rivolgersi al Servizio Politiche Educative e Scolastiche, telefono: 0587738251/252/249, mail: [email protected]
Per l’assistenza nella compilazione della domanda solo su appuntamento presso l’URP (ufficio relazioni con il pubblico al piano terra del Palazzo Comunale) tel. 0587 738350 oppure l’INFORMAGIOVANI PONSACCO tel. 0587731323 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 dal LU al GIO ore 9,00-11,00 il VEN.
Fonte: Sindaco di Ponsacco Dott.ssa Francesca Brogi