Rosetta Franca Nacci, per tantissimi anni insegnante alla scuola elementare Valli e attiva nel volontariato locale, è spirata due giorni fa. Oggi i funerali.
Rosetta Franca Nacci, storica docente del comune di Ponsacco, è venuta a mancare all’età di 93 anni. Una donna conosciuta da tutti per la sua bontà e pazienza verso i suoi giovani allievi della scuola elementare “Valli”, nel centro della città. Oltre all’attività di docente, Nacci era anche molto attiva nel volontariato locale.
“Come assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Ponsacco – ha scritto suoi social Chiara Calderani – sono vicina ai familiari per la scomparsa della Maestra Rosetta Franca Nacci (Maestra Badalassi), una colonna portante dell’insegnamento nel nostro Comune, che per molti decenni ha insegnato a tanti nostri concittadini con dedizione e professionalità. La ringraziamo, anche a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, per il fervido impegno che ha sempre profuso nelle associazioni di volontariato comunali”.
I funerali si sono svolti oggi, alle 15, nella chiesa di Ponsacco.