L’incontro dell’attore comico toscano al Cineplex di Pontedera per presentare il film di Siani: “Io e te dobbiamo parlare”. Ecco le parole rilasciate ai microfoni di VTrend.
PONTEDERA. Lunedì 30 dicembre al Cineplex di Pontedera Leonardo Pieraccioni, tra i più amati attori comici toscani, ha incontrato i fan in occasione della presentazione del nuovo film di Alessandro Siani, “Io e te dobbiamo parlare”, uscito nelle sale il 19 dicembre.
Pieraccioni, sempre pronto a strappare un sorriso, ha accolto il pubblico con la sua simpatia inconfondibile, sottolineando con ironia l’importanza della città: “Senza Pontedera il film non può uscire. A Pontedera sono venuto anche nel 1998, nel 2003 e a gennaio 2024“. Ai microfoni di VTrend, Pieraccioni ha raccontato l’esperienza di lavorare al fianco di Alessandro Siani e il significato di questo film, che unisce umorismo e riflessione: “Il connubio Firenze-Napoli ha sempre dato qualcosa di positivo. Con Alessandro Siani mi sono trovato molto bene. Ogni tanto bisogna diversificare, per non fare sempre le cose con Panariello e Conti, che sono anziani.”
L’evento ha visto anche un momento di scambio simbolico con il sindaco di Pontedera, Matteo Franconi, che in passato aveva regalato a Pieraccioni un modellino di Vespa, iconico simbolo della città. Questa volta, il dono è stato una sciarpa, che l’attore non ha esitato a trasformare in occasione per una battuta, tra le risate del pubblico presente. Prima di entrare nella sala aveva detto: “L’ultima volta mi hanno regalato una Vespa. Stavolta mi aspetto un Ape”.
S.L. © RIPRODUZIONE RISERVATA