In vista della sfida di oggi ore 15:00 fra Pisa e Sassuolo, ecco le probabili formazioni studiate da Gilardino e Grosso.
A poche ore della sfida con il Sassuolo, in programma quest’oggi alle 15:00 alla Cetilar Arena, il Pisa si avvicina al match con qualche certezza in più e un ventaglio di scelte finalmente meno ristretto. Gilardino (leggi qui) sembra orientato a confermare il 3-4-2-1, sistema che ha ridato equilibrio e identità alla squadra.
Davanti a Scuffet la linea arretrata verrà rimaneggiata per la squalifica di Calabresi, ma Coppola è pronto al suo posto. Al centro si rivedrà Caracciolo dal primo minuto, elemento prezioso per letture e leadership, affiancato da Canestrelli e uno fra Bozhinov e Coppola, con il primo in leggero vantaggio.
In mediana salgono le chance di Akinsanmiro dall’inizio, chiamato a fare coppia con il sempre affidabile Aebischer in una zona chiave per schermare e ripartire. Sulle corsie non si discute: Touré e Angori garantiscono spinta e presenza in entrambe le fasi di gioco.
Davanti, Meister potrebbe partire dalla panchina, con Durosinmi favorito come riferimento avanzato. Alle sue spalle spazio alla qualità di Tramoni e a Moreo, il quale sembra aver superato del tutto i problemi fisici. Se non dovesse essere comunque al 100% è pronto Leris al suo posto, con annesso cambio di modulo e passaggio al 3-5-2.
Nel Sassuolo, Grosso confermerà ancora il consueto 4-3-3. Tra i pali ci sarà Muric, diventato ormai un punto fermo. In difesa, coppia centrale composta da Idzes e Muharemovic, mentre sulle fasce agiranno Walukiewicz, in vantaggio su Coulibaly, e Doig.
A centrocampo spazio al collaudato terzetto Thorstvedt-Matic-Konè, garanzia di equilibrio e qualità. In attacco torna Berardi dal primo minuto a destra, con Laurienté sull’out opposto e Pinamonti pronto a guidare il reparto offensivo.
Le probabili formazioni di Pisa-Sassuolo
PISA (3-4-2-1): Scuffet; Canestrelli, Caracciolo, Bozhinovi; Tourè, Aebischer, Akinsanmiro, Angori; Tramoni, Moreo; Durosinmi. All.: Gilardino.
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Konè; Berardi, Pinamonti, Laurientè. All.: Grosso.
A cura di Matteo Casini





