Tragedia nella notte. Una donna muore e il marito è ricoverato in gravi condizioni. Si indaga per possibile avvelenamento accidentale da sostanze tossiche.

Tragedia nella notte tra mercoledì e giovedì in una villetta alla periferia di Monte San Savino (Arezzo). Una donna di 66 anni è deceduta dopo essersi sentita male insieme al marito, ora ricoverato in condizioni serie all’ospedale di Arezzo. Lo riporta la stampa locale.
Secondo le prime ricostruzioni, i coniugi avrebbero iniziato ad accusare forti malori durante la notte. All’arrivo dei soccorsi del 118, la situazione della donna è apparsa subito critica: nonostante i tentativi di rianimazione, è morta poche ore dopo. Il marito, invece, è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove si trova tuttora.
La Procura di Arezzo ha aperto un’indagine per chiarire le cause dell’accaduto. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è anche quella di un avvelenamento accidentale, forse dovuto all’esposizione a pesticidi o sostanze tossiche utilizzate in precedenza nell’abitazione o nelle aree circostanti. I familiari della coppia, sconvolti, hanno presentato una denuncia-querela alla questura per chiedere di fare piena luce sulla vicenda.
Sul posto sono intervenuti la squadra mobile di Arezzo, i Vigili del fuoco e il personale sanitario. L’abitazione è stata sottoposta a disinfestazione preventiva in attesa degli esiti delle analisi tossicologiche e ambientali.
Solo i risultati delle analisi, attesi nei prossimi giorni, potranno stabilire se si sia trattato di un’intossicazione accidentale o se dietro il dramma ci siano altre cause.





