Simone D’Uffizi piace al Pisa, ma l’Ascoli lo considera incedibile: nel frattempo sono partiti nuovi sondaggi per il mercato in entrata.
Il Pisa continua a monitorare il mercato alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo, ma una delle piste seguite nelle ultime ore adesso si fa in salita. Simone D’Uffizi, esterno classe 2004 dell’Ascoli, è un profilo che piace alla dirigenza nerazzurra, anche se il club marchigiano non sembra disposto ad aprire alla sua cessione.
L’Ascoli fa muro per D’Uffizi
L’interesse del Pisa conferma la considerazione di cui gode il giovane attaccante anche tra altre società di Serie B. Le sue qualità hanno attirato l’attenzione di diversi osservatori e il suo nome continua a essere accostato diversi club. Rapidità, imprevedibilità nell’uno contro uno e la possibilità di ricoprire più ruoli nel fronte offensivo rappresentano le caratteristiche che rendono D’Uffizi un elemento particolarmente apprezzato.
L’Ascoli, però, non ha alcuna intenzione di privarsi facilmente del proprio talento. La società considera il classe 2004 una pedina importante all’interno del progetto tecnico di mister Francesco Tomei e non vuole rinunciare a uno dei giovani sui quali intende costruire il futuro.
La formazione bianconera, infatti, sta programmando e lavorando per la nuova stagione partendo dalla conferma dell’ossatura della squadra che ha conquistato la promozione. In quest’ottica, trattenere D’Uffizi rappresenta una priorità e rende la strada che porta al Pisa decisamente complicata.
Il punto sul mercato in entrata del Pisa
Parallelamente, il club nerazzurro sta valutando anche altri profili. Secondo quanto riportato ieri dal giornalista Sebastien Denis, tra i nomi finiti sul taccuino della dirigenza c’è quello di Ichem Ferrah, esterno offensivo classe 2005 di proprietà del Lille. Il giovane francese è rientrato alla base dopo un’annata da 12 gol in prestito al Cambuur, nei Paesi Bassi.
Al momento, però, quella che porta a Ferrah è soltanto una pista di mercato. Non risultano trattative avviate tra le parti, anche se il giocatore è destinato a lasciare il Lille, con cui è legato da un contratto in scadenza nel 2027. Sul suo profilo c’è inoltre l’interesse di diversi club, fattore che rende la concorrenza particolarmente elevata e impone al Pisa di valutare con attenzione le prossime mosse.
Durosinmi vicino all’addio al Pisa
Oltre alle entrare, il Pisa lavora anche al mercato in uscita. A distanza di pochi mesi dall’arrivo di Durosinmi le strade con i nerazzurri sono pronte a separarsi. Il club è ormai in contatti avanzati per la sua cessione e il trasferimento al Genk appare sempre più vicino, con le parti impegnate a definire gli ultimi aspetti dell’operazione.
L’intesa, pur non essendo stata ancora formalizzata, è ormai nelle fasi finali. L’affare dovrebbe garantire un incasso compreso tra i 10 e gli 11 milioni di euro, come riportato da Gianluca Di Marzio.
A cura di Matteo Casini




