Dal 7 novembre al 22 dicembre lo sportello resterà chiuso per interventi del Progetto Polis.
Poste Italiane comunica che l’ufficio di Perignano resterà chiuso dal 7/11/2025 al 22/12/2025. Ciò è dovuto ai lavori per la trasformazione degli spazi per fornire nuovi servizi.
Perignano è uno dei siti che rientra nel Progetto Polis – Case dei servizi di cittadinanza digitale, promosso dal Governo e che consiste nel portare i servizi telematici della Pubblica Amministrazione all’interno degli Uffici Postali con la creazione di “Sportelli Unici” di prossimità nei Comuni con popolazione inferiore a 15.000 abitanti.
L’obiettivo degli “Sportelli Unici” è di dotare gli Uffici Postali interessati di nuove tecnologie e strumenti idonei a consentire, 24 ore su 24, una fruizione completa, veloce, agevole e digitale dei servizi relativi a: documenti di identità, certificati anagrafici, certificati giudiziari, certificati previdenziali, servizi alle regioni e altre tipologie come, ad esempio, l’esonero/esenzione del Canone RAI. Oltre a ciò, il Progetto Polis prevede la realizzazione di una rete ad accesso pubblico per la ricarica dei veicoli elettrici nei pressi dell’ufficio.
Durante il periodo di chiusura la clientela potrà rivolgersi all’ufficio postale di Ponsacco in via Trieste 33, aperto dal lunedì al venerdì ore 8:20 – 19:05 e sabato ore 8:20 -12:35.
Durante la chiusura all’ufficio di Ponsacco sarà possibile ritirare pacchi e corrispondenza in giacenza ed effettuare operazioni non eseguibili in circolarità, ovvero vincolate all’ufficio postale di radicamento del rapporto (conto, libretto ….). Poste informa che l’Ufficio di Perignano riaprirà in data 23/12/2025 alle ore 10:30, salvo imprevisti di cui darà tempestiva comunicazione.






