Tentativo di furto a Montecchio (Peccioli): ladri messi in fuga dal figlio dei proprietari. I malviventi sarebbero fuggiti su un’auto nera.

Momenti di tensione nel pomeriggio di ieri (1° novembre) a Montecchio, frazione del comune di Peccioli, dove intorno alle 18:20 si sarebbe verificato un tentativo di furto in abitazione.
Secondo le prime ricostruzioni, un individuo avrebbe forzato la porta di un’abitazione, ma sarebbe stato sorpreso dal figlio dei proprietari, che avrebbe reagito prontamente mettendolo in fuga. L’uomo si sarebbe poi allontanato a bordo di un’auto nera insieme a un complice, dirigendosi verso la zona delle serre.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato immediatamente le indagini per rintracciare i responsabili. La segnalazione dell’episodio è giunta alla redazione di VTrend.it, che ha diffuso tempestivamente la notizia per informare i cittadini e invitare alla prudenza.
L’episodio si inserisce nel quadro dei recenti tentativi di furto segnalati nel territorio della provincia di Pisa (Pisa prima in Italia per furti in casa: reati in calo, ma la paura cresce).
Al momento non è chiaro se i ladri siano riusciti a portare via oggetti di valore. L’invito ancora una volta, è quella di prestare massima attenzione a movimenti e presenze sospette.
Negli ultimi giorni, ignoti ladri avevano preso di mira anche il bar-pasticceria Zanobini, uno dei locali più frequentati del centro di Fornacette, in Via della Botte. Avevano sfondato la vetrata d’ingresso con un tombino, entrando così all’interno del locale (Clicca qui).




