Un episodio di tentato furto si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi sabato 1 novembre a Montecchio di Peccioli, confermando una tendenza seppur in diminuzione nel rapporto 2024-25, ma sempre molto attiva.
Le intrusioni nelle abitazioni sembrano concentrarsi proprio nelle ore del tardo pomeriggio, quando molti residenti non sono ancora rientrati dal lavoro o sono momentaneamente impegnati in altre funzioni fuori casa.
Secondo quanto segnalato da una nostra lettrice, intorno alle 18:20 di oggi, ignoti si sono introdotti in un’abitazione a Montecchio di Peccioli, dopo aver forzato la porta d’ingresso. L’azione è stata però interrotta dall’arrivo del figlio dei proprietari, che ha sorpreso uno dei ladri all’interno. Ne è seguito un breve momento di concitazione, durante il quale il malvivente è riuscito a fuggire.
L’intruso si è poi allontanato rapidamente a bordo di una BMW nera, insieme a un complice, dirigendosi verso la zona delle Serre. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini del caso.
Al momento non è chiaro se i ladri siano riusciti a portare via oggetti di valore, l’ invito ancora una volta, è quella di prestare massima attenzione a movimenti e presenze sospette.
LEGGI ANCHE
Tentato furto a Fornacette, ladri messi in fuga dal proprietario
LEGGI ANCHE
Furto a Fornacette: ladri entrano dal balcone e mettono a soqquadro la casa






