La donna ha raccontato sui social un episodio avvenuto nel parcheggio del supermercato. La segnalazione a Fucecchio.
Un episodio che avrebbe potuto trasformarsi in un furto si è concluso fortunatamente senza conseguenze per una cliente della Conad di Fucecchio, che ha deciso di raccontare quanto accaduto attraverso un post pubblicato sul gruppo Facebook “Sei di Fucecchio se…”, lanciando un appello alla prudenza, soprattutto alle persone che si trovano da sole a fare acquisti.
Secondo il racconto della donna, il fatto sarebbe avvenuto intorno alle 13 nel parcheggio del supermercato. Dopo essere salita in auto, sarebbe stata avvicinata da un ragazzo che, con modi gentili, le avrebbe fatto notare la presenza di alcune monete cadute a terra. La cliente, ricordando di aver ricevuto poco prima il resto dopo un pagamento in contanti, sarebbe scesa dalla vettura per recuperarle.
Proprio in quel momento, però, la donna avrebbe notato con la coda dell’occhio una persona abbassata vicino al finestrino del lato passeggero. A quel punto avrebbe intuito che la richiesta delle monete poteva essere un diversivo per consentire a un complice di tentare di aprire la portiera e sottrarre la borsa lasciata nell’abitacolo.
La reazione immediata della donna avrebbe fatto desistere i malintenzionati: dopo le sue urla, le persone coinvolte si sarebbero allontanate rapidamente verso un’auto scura, dove, secondo la testimonianza, li attendeva un ulteriore complice.
“Ho urlato con tutto il fiato che avevo – ha scritto la donna nel post – e sono scappati via. Sono risalita in macchina tremando, contenta dello scampato pericolo”.
Nel suo messaggio la protagonista della vicenda ha voluto soprattutto mettere in guardia gli altri cittadini: “Fate molta attenzione se qualcuno si avvicina con questa scusa. Si presentano in modo gentile, vestiti bene, ed è facile cadere nella trappola”.





