Una iniziativa ormai tradizionale, arrivata alla 15esima edizione, che si svolge col patrocinio del Comune di Pontedera.

Va in scena domenica 19 ottobre il raduno di mountain bike organizzato dal gruppo sportivo La Borra Bike. Una iniziativa ormai tradizionale, arrivata alla 15esima edizione, che si svolge col patrocinio del Comune di Pontedera e che lo scorso anno raccolse oltre 200 partecipanti. L’organizzazione prevede il ritrovo domenica mattina, dalle ore 7,30, al centro sociale della frazione pontederese da dove i ciclisti, alle ore 9, partiranno e dove faranno ritorno.
Sono due i percorsi, uno più corto di 36 chilometri e uno più lungo di 63. Si viaggerà soprattutto su sentieri di collina con diverse località che saranno toccate: tra queste Montecastello, Varramista, Palaia, Forcoli, Treggiaia. Si tratta di un raduno non competitivo che mette in primo piano passione, natura, divertimento e voglia di stare assieme. Prevista anche una ciclopedalata di 12 chilometri sugli argini dei fiumi.
Lungo il percorso saranno attivi punti di ristoro ( 2 sul lungo, 1 sul corto ), mentre all’arrivo, per i partecipanti, sono previste consegna del pacco gara, pasta party, servizio docce e lavaggio bici. In più saranno consegnati premi all’iscritto “diversamente giovane” e al gruppo più numeroso.
Per quanto riguarda l’iscrizione sarà possibile farla direttamente prima della partenza, al centro sociale dell’associazione ricreativa La Borra la mattina di domenica, dalle 7,30 alle 8,45, ma, per chi vuole anticiparsi, i moduli saranno disponibili, sempre presso la sede associativa, anche nei giorni precedenti. venerdì dalle ore 21 alle 23 e sabato dalle 15,30 alle 18,30. Il raduno è intitolato alla memoria di Carlo Bertilotti e Stefano Monti.