Un altro grave incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi 28 settembre nell’Alta Val di Cecina nel comune di Montecatini.
Nel corso del pomeriggio di oggi, lungo la Strada 68, all’altezza della località Selva, nei pressi di Ponteginori nel comune di Montecatini Val di Cecina, un grave incidente ha coinvolto un’automobile che si è ribaltata. L’autista, un uomo di 61 anni residente a Poggibonsi, è rimasto intrappolato nel veicolo riportando gravi ferite. Tra queste, si segnala la semi-amputazione di un arto superiore, una condizione che ha richiesto interventi di soccorso tempestivi.
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i mezzi di emergenza. La squadra “Bravo Mike” e l’elisoccorso Pegaso, viste le condizioni critiche dell’uomo, hanno provveduto al suo trasferimento d’urgenza all’ospedale di Careggi (Fi)
Il recupero del ferito è stato reso possibile grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco di Saline, che hanno lavorato con precisione per estrarre l’uomo dall’auto incidentata e affidarlo ai soccorritori per le prime cure.
Le autorità stanno ora indagando sulle dinamiche dell’incidente, ma sembra che non vi siano stati altri veicoli coinvolti. La strada era stata temporaneamente interdetta per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area. Fonte 118 e VdF Pisa