Simone Scuffet è fuori dal progetto del Pisa e prepara l’addio: Venezia e Sampdoria seguono da vicino gli sviluppi attorno al portiere.
Il futuro di Simone Scuffet, come noto, sarà lontano da Pisa. Il portiere classe 1996 dirà addio al club nerazzurro in questa finestra di mercato, con la società già al lavoro per trovare una sistemazione che possa soddisfare tutte le parti coinvolte. Un segnale chiaro in questo senso arriva anche dalla sua assenza al ritiro estivo di Morgex, al via il prossimo mercoledì: l’estremo difensore, infatti, non è tra i convocati per la Valle D’Aosta.
Nonostante un contratto in vigore fino al 2028, la posizione dell’ex Udinese appare ormai definita. Scuffet non rientra più nel nuovo progetto del Pisa e la dirigenza sta valutando le possibili strade per accompagnare la separazione. La certezza è che il suo percorso in nerazzurro sia arrivato ai titoli di coda, con i prossimi giorni che potrebbero risultare decisivi per indirizzare il suo futuro.
Il Venezia valuta il portiere del Pisa
Intanto qualcosa si muove già sul mercato. Nelle ultime ore ha preso quota l’asse tra Pisa e Venezia, con l’entourage del giocatore che avrebbe proposto il portiere ai lagunari, secondo quanto appreso. Un passaggio che conferma la volontà dei nerazzurri di trovare in tempi rapidi una soluzione per l’estremo difensore, provando ad aprire un dialogo concreto con una società interessata al suo profilo.
Il Venezia, dunque, è una delle piste da seguire con maggiore attenzione in questa fase. Scuffet rappresenta un nome di esperienza e affidabilità anche per la Serie A, caratteristiche che potrebbero renderlo un’opzione gradita anche in un contesto diverso da quello toscano. Per il momento, però, si resta nell’ambito dei contatti e delle valutazioni, senza che la situazione abbia ancora preso una direzione chiara.
L”interesse della Sampdoria per Scuffet
Accanto alla società veneta è viva anche la candidatura della Sampdoria. Il club di De Gennaro starebbe infatti ragionando su Scuffet come possibile portiere titolare della prossima stagione, secondo quanto appreso da fonti vicine ai blucerchiati. L’interesse dei liguri non è nuovo: il nome dell’estremo difensore era stato sondato anche nella passata annata, ma oggi lo scenario potrebbe essere più favorevole per trasformare il gradimento in una trattativa vera e propria.
A rendere più “interessante” la pista che porta a Genova c’è anche il rapporto tra la Sampdoria e Federico Pastorello, agente del calciatore. Il procuratore ha già avuto diversi assistiti all’interno dell’universo blucerchiato (adesso ha il mister Corradi), elemento che potrebbe agevolare i dialoghi tra le parti e contribuire a creare un terreno più semplice per un eventuale affondo. Un ulteriore dettaglio che in questa fase di mercato può avere il suo peso nella costruzione dell’operazione per il futuro.
A cura di Matteo Casini





