Il primo furto si è concluso con il ritrovamento dell’auto dopo essere stata verosimilmente abbandonata dai ladri. Il secondo ha portato all’arresto di un 24enne e un 22enne, colti in flagrante dai militari.
I Carabinieri della Compagnia di Pontedera hanno arrestato per furto un 24enne e un 22enne, entrambi di origine nordafricana, domiciliati nella provincia pisana.
Nelle trascorse prime ore notturne, a Ponsacco, è stata rubata un’autovettura lasciata in sosta sulla pubblica via; la Centrale Operativa dei Carabinieri di Pontedera, avutane notizia, ha inviato un equipaggio Radiomobile che ha rinvenuto l’autovettura a poca distanza, verosimilmente abbandonata dagli autori del furto.
Continuando a pattugliare il territorio di Ponsacco, dopo un’ora circa, nel cuore della notte, i militari hanno notato due soggetti che armeggiavano all’interno di un’altra autovettura, risultata poi essere provento di furto; i due la stavano spostando da dove era stata lasciata in sosta, poco distante, dal legittimo proprietario. Immediatamente, i Carabinieri della Radiomobile sono scesi dall’auto di servizio e sono riusciti a bloccare i due soggetti che, a bordo del veicolo rubato, hanno tentato la fuga alla vista dei militari.
Ad esito di una veloce indagine, è stato possibile attribuire ai fermati entrambi i furti e trarli così in arresto, mentre entrambe le autovetture venivano restituite ai legittimi proprietari. Le due persone arrestate, su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Pisa, sono state tradotte innanzi al Giudice del Tribunale di Pisa; nell’udienza, con rito direttissimo, è stato convalidato l’arresto e i due soggetti sono stati sottoposti alla misura dell’obbligo di firma.
Fonte: Carabinieri di Pontedera