La vettura non si era fermata all’Alt ad un posto di controllo sull’Aurelia: guidatore fermato e denunciato.
SAN GIULIANO TERME – La Polizia municipale del comune di San Giuliano Terme ha intercettato, dopo un inseguimento, una vettura che viaggiava illegalmente.
Il fatto si è consumato sull’Aurelia, nei pressi di via delle Murella a Madonna dell’Acqua, quando ad un posto di controllo un auto proveniente da nord non ha risposto all’alt dandosi alla fuga.
A quel punto gli uomini della Municipale si sono messi all’inseguimento del mezzo intercettandolo poco dopo la rotatoria all’intersezione di via della Palanche.
Il soggetto, residente fuori dalla provincia di Pisa, è stato dunque denunciato per resistenza, oltre che per guida senza patente e sanzionato per la mancata copertura assicurativa. Il veicolo è stato posto sotto sequestro.
«Esprimo il ringraziamento a nome dell’Amministrazione comunale agli agenti che si sono prestati – afferma l’assessore alla Municipale Marco Balatresi – e che hanno saputo affrontare in maniera efficace una situazione complessa visto il notevole traffico che scorre lungo l’Aurelia. I performanti nuovi mezzi del parco auto sono stati determinanti: hanno permesso di bloccare il fuggitivo che è emerso essere persona non nuova a questo tipo di situazioni».