Fuga di gas: Vigili del fuoco e Toscana Energia intervengono per la messa in sicurezza. Strada chiusa, situazione sotto controllo.

Momenti di apprensione questa mattina in Via Maso di Banco, nel quartiere di Firenze Ovest, dove intorno alle 10:35 è stata segnalata una fuga di gas metano proveniente dalle caditoie stradali e dall’interno di un’attività commerciale.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Fi-Ovest, con una squadra specializzata che ha effettuato le prime verifiche strumentali in collaborazione con i tecnici di Toscana Energia.
A scopo precauzionale, la Polizia Locale ha disposto la chiusura della strada per consentire l’intervento in sicurezza. Dopo aver individuato il punto critico della perdita, il personale di Toscana Energia ha avviato gli scavi stradali necessari per procedere alla riparazione della condotta.
Nel frattempo, i Vigili del fuoco hanno garantito la sicurezza dell’area e posizionato un elettroventilatore per estrarre il gas che si era accumulato all’interno del negozio interessato. L’intervento è tuttora in corso. Fonte: Vigili del Fuoco Comando di Firenze
