Un lutto colpisce la comunità di Tirrenia: è scomparso Franco Duchini, volto noto e stimato del territorio. Il suo ricordo resta legato alla storia locale e a una vita vissuta con passione e cordialità.
PISA – È venuto a mancare Franco Duchini, noto residente di Tirrenia e figura conosciuta nella comunità locale.
Nei suoi anni giovanili, Duchini prestò servizio all’EAT (Ente Autonomo Tirrenia, istituito negli anni ‘30 con lo scopo di gestire e valorizzare il territorio della neonata località balneare di Tirrenia) spostandosi spesso in Vespa per le attività quotidiane.
Chi lo ricorda sottolinea la sua cordialità e i racconti che spesso condivideva, capaci di far rivivere episodi del passato. La comunità esprime le proprie condoglianze alla famiglia per la perdita.





