CASCINA. Il nuovo spazio operativo dell’Associazione no-profit Lungofiume è dedicato a progetti di cultura, spettacolo e solidarietà.
La Casa di Lungofiume a Cascina è uno spazio operativo in cui si parla il linguaggio della creatività, del teatro, della pittura, della musica, del cinema, della scultura, della danza, della socialità.
In calendario ‘corsi formativi’ di teatro, musica, danza, clowneria, magia, pittura, lingua, scrittura, doppiaggio, fotografia, canto (inizio autunno 2021); ‘percorsi
narrativi’, tra fiabe e letture (inizio autunno 2021); ‘flussi solidali’, con il progetto di solidarietà “Leo e i piccoli desideri”; “Delta di eventi”, tra teatro, cinema, poesia, arte (inizio estate 2021).
Tra i progetti più significativi il Premio “Leo e le piccole storie” (aprile 2022), un concorso nazionale di racconti brevi destinato a talenti emergenti e “Cuore bambino”, percorso di creatività per i più piccoli, per giocare con l’arte esternando le proprie emozioni con un pensiero scritto, di fronte a un’opera.
“Ogni forma di arte ci aiuta a crescere e a sprigionare energie positive. La missione più ambiziosa che ci guida in questo progetto, è quella di creare e dare seguito alle attività culturali dedicate ai più giovani: saranno proprio i ragazzi a gestire nuovi progetti e iniziative”, dichiara il Presidente di Lungofiume Massimo Corevi.