PONTEDERA. Tanta la delusione di Confesercenti per le modalità di riapertura degli esercizi commerciali di questi giorni.
Ad esprimersi sulla questione riaperture, è ancora Luca Sardelli, Presidente Confesercenti Pontedera, Toscana Nord, zona Valdera e zona Cuoio.
“E’ indubbio che la gente si aspettava da tempo questa riapertura, ma c’è molta delusione per i decreti attuativi, insensati e scritti da persone che non conoscono affatto il mondo del commercio. Basta pensare che posso fare un aperitivo al tavolo con amici per un’ora e non posso prendere un caffè al banco in poco più di un minuto” commenta Luca Sardelli, dai microfoni di Vtrend.it
“E’ una riapertura gialla mascherata da arancione, se non addirittura da rosso. I locali che non hanno spazio all’aperto non possono esercitare se non per l’asporto, chi ha invece spazio all’aperto può esercitare soltanto se ha delle strutture coperte che possano permettere la totale fruizione del servizio. Il maltempo degli ultimi giorni sicuramente non invoglia i clienti alla consumazione all’aperto”
“Era necessaria una vera riapertura gialla, come quella dei mesi scorsi. Le autorità competenti avrebbero poi dovuto fare dei controlli seri sul territorio per garantire il rispetto delle regole. Ci auspicavamo questo passaggio, e invece…”
O.R.