Iniziativa sociale che ha coinvolto bambini e ragazzi del territorio insieme agli artisti del Wall-scape Creative Studio e a Sociolab.
Colori, partecipazione e spirito di comunità hanno caratterizzato l’inaugurazione dei due murales realizzati a Santo Pietro Belvedere e Capannoli nell’ambito del progetto Cantieri di Comunità, promosso dal Comune di Capannoli con il sostegno della Regione Toscana e del Fondo Sociale Europeo.


L’iniziativa, che ha coinvolto bambini e ragazzi del territorio insieme agli artisti del Wall-scape Creative Studio e a Sociolab, ha trasformato due spazi pubblici in luoghi di incontro e identità condivisa.

All’evento hanno partecipato l’assessora regionale Alessandra Nardini, la sindaca Arianna Cecchini e il consigliere comunale Giovanni Rossi, che hanno sottolineato come arte e cittadinanza attiva siano strumenti per costruire coesione, sicurezza e bellezza nei territori. I murales, frutto di creatività e collaborazione, rappresentano un simbolo concreto di partecipazione e crescita collettiva per la comunità di Capannoli e Santo Pietro Belvedere.





