Leone: “Il mio obiettivo è un programma di turismo motoristico che attragga persone sul territorio, sul modello di quanto avvenuto con i Vespa World Days”.
Luigi Zironi, sindaco di Maranello, presidente uscente, è stato rieletto alla guida di Città dei Motori, Eugenio Leone riconfermato vice presidente. Questo l’esito dell’Assemblea dei soci della Rete per il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2025-2027, che si è tenuta ieri.
Città dei Motori è la associazione dei Comuni del made in Italy motoristico, che raduna 39 città in Italia sotto l’egida dall’Anci. Tratto unitario è quello di avere nei territori una vocazione motoristica a livello di produzione, sportiva o culturale.
“Pontedera ha aderito al progetto della rete da subito e con grande entusiasmo“, ha spiegato Leone, vicepresidente del Vespa Club Pontedera e ormai da anni anima degli eventi che, sul territorio locale, hanno come denominatore condiviso i motori in tutte le sue forme . “Lo spirito che anima l’associazione nazionale è lo stesso che da tempo portiamo avanti qui a Pontedera e cioè valorizzare e tutelare il patrimonio motoristico promuovendo al tempo stesso i territori locali“.
“Gli obiettivi del mio mandato, di concerto con il resto del Consiglio, saranno proprio questi – ha aggiunto Leone – un programma di turismo motoristico che attragga persone sul territorio, sul modello di quanto avvenuto con i Vespa World Days. Abbiamo deciso che, per il 2025, la manifestazione Italian Motor Week, che coinvolgerà tutti i Comuni della rete con eventi in contemporanea, si svolgerà dal 13 al 21 settembre e noi a Pontedera faremo come sempre la nostra parte“.