Carabinieri NAS chiudono un deposito alimenti per condizioni igienico-sanitarie precarie e mancata SCIA. Sanzione di 2.000 euro al titolare.

Nell’ambito della campagna dei Carabinieri per la sicurezza alimentare, i militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Livorno hanno effettuato un controllo in un esercizio autorizzato alla somministrazione di alimenti del capoluogo.
Durante l’ispezione, i Carabinieri hanno rilevato che il legale rappresentante della società titolare dell’attività non aveva aggiornato la S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività ) relativa al locale adibito a deposito alimenti. Inoltre, il locale è risultato in condizioni igienico-sanitarie precarie, con sporcizia e residui di lavorazioni precedenti.
A seguito dei rilievi, con l’intervento del personale dell’ASL competente, i militari hanno disposto la chiusura immediata del deposito fino al ripristino delle condizioni igieniche e normative previste dalla legge. Per il titolare dell’attività è scattata anche una sanzione amministrativa di 2.000 euro. Fonte: CARABINIERI COMANDO PROVINCIALE DI LIVORNO





