Nella foto Filipppo Inzaghi in sala stampa dopo il match. Immagini ufficio stampa Pisa S.C
In un match che sembrava già indirizzato verso la vittoria, il Pisa di Filippo Inzaghi ha dovuto accontentarsi di un pareggio contro il Cesena. Un risultato che lascia l’amaro in bocca ai nerazzurri, come testimoniato dalle parole del tecnico nel post-partita.
Il Pisa ha dimostrato di essere una squadra tonica e propositiva, portandosi in vantaggio al 33′ del primo tempo grazie alla rete di Touré. Ma, nella ripresa, il Cesena è riuscito a trovare il pareggio con La Gumina, che ha sfruttato una delle rare occasioni davvero pericolose create dai romagnoli, ribattendo in rete dopo una respinta di Semper.
“Non dovevamo abbassarci, non è nel nostro DNA”, ha dichiarato un amareggiato Filippo Inzaghi nel post-partita, sintetizzando la prestazione della sua squadra che, dopo il vantaggio, ha mostrato il suo lato debole difendendosi e aspettando l’avversario, anziché continuare a proporre gioco come aveva fatto per buona parte dell’incontro.
NEL VIDEO, SOTTO, FILIPPO INZAGHI RISPONDE ALLE DOMANDE DEI GIORNALISTI
Con questo pareggio, il Pisa sale a 54 punti in classifica. Il risultato mantiene invariato il distacco di 4 punti dallo Spezia, mentre il Sassuolo primatista allunga ulteriormente sui nerazzurri, consolidando il proprio primato e avendo ormai – a meno di straordinarie sorprese – un piede già in Serie A.
Nel prossimo turno di campionato, la squadra di Inzaghi sarà impegnata contro la Juve Stabia, in un match che diventa ora fondamentale per non perdere ulteriore terreno e mantenere vive le speranze di promozione diretta, anche se il Sassuolo sembra ormai irraggiungibile.
Nel video che accompagna l’articolo è possibile apprezzare tutta l’amarezza di Filippo Inzaghi per un risultato che non soddisfa le ambizioni della squadra nerazzurra. Il tecnico ha evidenziato come il Pisa abbia dominato sia nel gioco che nelle occasioni create, ma non sia riuscito a concretizzare quanto prodotto.
Il Pisa ha mostrato due facce: una propositiva nella prima frazione di gioco, dove ha meritato il vantaggio, e una più attendista nella ripresa, quando ha scelto di difendere il risultato anziché cercare il raddoppio. Questa strategia si è rivelata controproducente, permettendo al Cesena di prendere coraggio e trovare il gol del pareggio in una delle poche occasioni costruite. Resta ora da vedere come i nerazzurri reagiranno a questo pareggio nelle prossime partite, fondamentali per definire le ambizioni di promozione della squadra toscana.
Un uomo rimasto all’interno dell’abitacolo della propria autovettura, finita in un dirupo e rimasta in bilico, sostenuta solo dal fusto di un albero: il...
È stata resa nota la programmazione delle gare.
Il Dipartimento Interregionale della LND ha ufficializzato il calendario della Juniores Cup Serie D 2025, competizione che...
Segnalazioni di messaggi sms che invitano a rivolgersi a fantomatici “uffici USL”: ecco i numeri a cui fare attenzione.
L'Azienda USL Toscana nord ovest, a...
Viale delle Piagge, caduto un albero per il maltempo con danni alle auto. In corso di abbattimento altre tre piante pericolanti. Sindaco: “Saranno sostituite...
Un corso pratico gratuito, sul tema Alzheimer, in videoconferenza con formatori esperti.
PONTEDERA - Un corso pratico gratuito, sul tema Alzheimer, di cinque incontri in videoconferenza con...
L’uscita di Castelfranco dalla rete Ready infuoca la politica.
“Desidero esprimere con forza e chiarezza il mio plauso e pieno sostegno alla scelta del sindaco...
Le dichiarazioni del sindaco di Calcinaia Cristiano Alderigi, rilasciate a VTrend.it.
Il Ponte di via Giovanni XXIII a Calcinaia, situato nella provincia di Pisa, è...
Cordoglio per la scomparsa di Michael F. Zimmermann, 'Distinguished Professor' alla Scuola Normale.
La Scuola Normale Superiore esprime la sua vicinanza alla famiglia del professor Michael F....
Ecco un posto dove lavorare in un ambiente dinamico, al servizio della comunità, con la stabilità di un contratto a tempo indeterminato.
FARMAVALDERA s.r.l., società...
Invitiamo tutti a prestare la massima attenzione e a segnalare immediatamente eventuali episodi sospetti alle Forze dell’ordine.
Negli ultimi giorni sono giunte segnalazioni riguardo alla...
Santa Croce sull’Arno (PI), notte di controlli straordinari: Carabinieri in azione contro "mala movida" e illegalità stradale.
Gli uomini e le donne del Comando Provinciale Carabinieri...