
CALCINAIA. In vista delle prossime riaperture degli esercizi ancora chiusi causa coronavirus, al comune dei Calcinaia si cerca di ottimizzare la migliore ripartenza attraverso formule e percorsi ottimizzati per gli esercenti come parrucchieri, estetiste, bar e tutti gli esercizi del settore.
Flavio Tani, Vicesindaco e assessore con delega al commercio al comune di Calcinaia, in alcune dichiarazioni rilasciate a VTrend.it assicura che nelle prossime ore saranno prese decisioni per adottare le migliori strategie:
“Ai commercianti – dice Tani – vogliamo dare risposte e regole certe, affinché il loro lavoro possa riprendere nel migliore dei modi -, non vogliamo dimenticare niente e nessuno, e per ciascuna competenza vogliamo dare il massimo supporto”.
“Già nella mattinata di oggi – conclude Tani – in riunione con la giunta, abbiamo tracciato delle linee guida programmatiche che a breve verranno adottate, sempre nel rispetto delle vigenti leggi nazionali e regionali”.
I commercianti, quelli in attesa di ripartire, chiedono soprattutto di poter usufruire di orari di apertura diversi da quelli canonici. È il caso dei parrucchieri i quali vorrebbero esercitare la loro professione anche nei giorni in cui è prevista la chiusura settimanale.
Via quindi i giorni di riposo e gli orari allargati, mentre per la gestione dei dipendenti (per chi ne ha) si ipotizza una turnazione, rispettando il contratto di lavoro.
Nelle prossime ore, conosceremo meglio i dettagli operativi a cui gli esercizi dovranno attenersi, intanto incrociamo le dita per la riapertura di lunedì 18 Maggio.
Prima di pubblicare questo articolo, l’assessore ” Flavio Tani” ci informa che è stato ufficializzato l’ampliamento dell’orario di apertura degli esercizi in ambito comunale, in pratica ogni negoziante potrà decidere il proprio orario di apertura al pubblico.