Bisarca si ribalta: auto trasportate rovesciate sulla carreggiata. Sul posto Vigili del fuoco e Polizia stradale, traffico rallentato.

Pomeriggio di paura (22 ottobre) sulla strada statale 223, nei pressi dell’uscita per Civitella Marittima (Grosseto), dove una bisarca carica di autovetture si è ribaltata, causando disagi alla circolazione e momenti di apprensione per gli automobilisti in transito.
Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco della sede centrale di Grosseto, che hanno constatato fortunatamente l’incolumità del conducente del mezzo pesante. La bisarca, per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia stradale, si è rovesciata occupando parzialmente sia la corsia di sorpasso nord che quella di sorpasso sud della statale, con le autovetture trasportate finite anch’esse sulla carreggiata.
Le operazioni di recupero, rese particolarmente complesse dalle dimensioni del veicolo e dal numero di auto coinvolte, stanno proseguendo grazie all’utilizzo dell’autogru dei vigili del fuoco, impegnati nella rimozione in sicurezza del camion e dei veicoli ribaltati.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche la polizia stradale, che ha provveduto alla regolazione del traffico – attualmente consentito in entrambi i sensi di marcia solo lungo la corsia ordinaria – il personale Anas, quello della provincia e i sanitari del 118.
Fortunatamente, nessun altro mezzo circolante è rimasto coinvolto nell’incidente. Le operazioni di bonifica e ripristino della carreggiata proseguiranno ancora per alcune ore. Fonte: VIGILI DEL FUOCO TOSCANA