“Siamo ripartiti”, dice il numero uno del Centro Commerciale Naturale, I Love Bientina, Gabriele Gremigni.
“Gli esercizi del nostro comune rispondono bene alle richieste dell’utenza. La cosa più bella è che la clientela è tornata a frequentare con estremo entusiasmo i negozi del paese, le vendite iniziano gradualmente a decollare, ed un timido sorriso comincia a sbocciare nei volti degli addetti ai lavori.”
“Da parte nostra – dice Gremigni – non mancherà il sostegno attraverso piccoli ma significativi eventi che in collaborazione con l’amministrazione comunale metteremo in essere”.
“Il nostro compito dice il presidente dell’associazione di Bientina, è quello di valorizzare il tessuto commerciale , se non possiamo adoperarci con il macro-evento come la Festa dei Commercianti per evitare eccessivo affollamento, lo faremo in tono ridotto ma con intrattenimenti a più riprese, dove i negozi potranno godere anche delle apertura fuori dai canonici orari.”
A tal proposito VTrend.it ha avvicinato per una breve intervista un ristorante della località che proprio domani lunedì 7, dopo un lungo periodo di chiusura causa covid riaprirà i propri battenti, è l’Hosteria del Borgo, situata nel borgo della Pieve nel cuore di Bientina.
Il locale è gestito da due ottimi cuochi, Luca e Arianna che raccontano:
“Io e Luca ci occupiamo entrambi della cucina. La nostra è una cucina semplice che si rifà alla tradizione toscana. Da noi i clienti possono trovare primi e secondi, di carne e di pesce”
“Il locale dispone di 80-100 posti nel giardino esterno privato, inoltre ci sono almeno una cinquantina di posti anche nella sala interna”.
“Come abbiamo affrontato il periodo della pandemia? Beh, dopo 5 anni di vita del locale, avevamo deciso di cominciare i lavori per l’ampliamento di questo, poi è arrivato il Covid destabilizzando tutto, abbiamo rimandato la decisione con molti punti interrogativi.
Ma quando abbiamo visto in piccolo spiraglio di ripartenza, la voglia di affrontate il futuro mettendoci in gioco, è stato quasi un fatto irresistibile e ci siamo detti: ‘o la va o la spacca’, non ci siamo fermati e abbiamo fatto il grande passo.
Riapriamo finalmente lunedì, – dice Arianna – confortati dalla nostra clientela che nonostante gli impedimenti sanitari ci è stata sempre molto vicina. Le telefonate sono arrivate di continuo in questi mesi di non lavoro, adesso sono giunte per le prenotazioni, siamo fiduciosi”.
“Noi – concludono Arianna e Luca – ci mettiamo il cuore e l’anima nel nostro lavoro, è scritto anche in una targa che ci hanno regalato degli amici per il 5° compleanno dell’Hosteria. Il futuro? Che Dio ce la mandi buona”.