Piccolo incendio alle luminarie natalizie in piazza Martiri della Libertà a Bientina. Intervento rapido dei Vigili del Fuoco.

Momenti di apprensione nel pomeriggio di martedì 30 dicembre in piazza Martiri della Libertà a Bientina, dove si è verificato un piccolo incendio che ha coinvolto parte dell’illuminazione natalizia. L’episodio, fortunatamente, si è risolto in breve tempo e senza conseguenze per persone o cose.
Secondo una prima ricostruzione, le fiamme hanno interessato una struttura luminosa a forma di chiocciola, installata nell’ambito degli addobbi natalizi. Non è ancora chiaro se l’incendio sia stato causato da un cortocircuito; sulle cause sono in corso accertamenti.
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a spegnere le fiamme, evitando che il rogo potesse estendersi ad altre installazioni o creare situazioni di pericolo. Grazie alla rapidità dei soccorsi, la situazione è tornata rapidamente alla normalità.
Non si sono registrati disagi alla circolazione né problemi per i cittadini presenti in piazza al momento dell’accaduto.




