Assalto al bancomat sventato dai Carabinieri: malviventi fuggono a piedi, abbandonando la Fiat Panda rubata.

Nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 ottobre, un tentativo di furto presso l’Ufficio Postale di via di Sottomonte a Guamo è stato sventato grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri.
Intorno alle 04:00, l’operatore che gestisce la videosorveglianza da remoto ha segnalato alla Centrale Operativa la presenza di tre persone travisate nei pressi dello sportello ATM, intenti a forzare il dispositivo. La Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Lucca ha subito inviato due equipaggi della Sezione Radiomobile e della Stazione di Nozzano.
All’arrivo sul posto, i malfattori, colti di sorpresa, hanno abbandonato il tentativo di furto e sono fuggiti a piedi tra le vie circostanti e i campi limitrofi, facendo perdere le proprie tracce nell’oscurità della notte. Durante la fuga, i tre hanno lasciato sul posto la Fiat Panda utilizzata per il colpo, appena rubata nel quartiere San Concordio di Lucca. L’auto è stata rinvenuta davanti all’ATM, con il motore ancora acceso.
Le ricerche dei fuggitivi sono proseguite fino alle prime luci dell’alba, con i Carabinieri che hanno battuto tutte le zone circostanti. Le indagini sono tuttora in corso per identificare i responsabili. Fonte: Carabinieri Comando Provinciale dei Carabinieri di Lucca





