Ancora instabilità in Toscana, codice giallo prorogato fino a martedì 18 novembre. Possibili precipitazioni sparse.
La Toscana continua a vivere giornate di tempo instabile, con particolare attenzione alle aree del nord-ovest della regione, dove persistono correnti sud-occidentali sostenute.
La Sala operativa della Protezione civile regionale ha prorogato il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti fino alle ore 6 di domani, martedì 18 novembre.
Tra il pomeriggio di oggi e le prime ore notturne di domani sono previste precipitazioni sparse, soprattutto nelle province di Massa-Carrara, Lucca, Pistoia, Prato e nell’alta provincia di Pisa. Non si escludono temporali localmente intensi. Sull’Appennino, oltre i 1.200 metri, potranno verificarsi deboli nevicate.

Domani, martedì 18, l’ingresso di aria più fredda porterà venti di grecale da sud-est. Per questo motivo, il codice giallo per vento forte riguarderà Valdarno, area del Bisenzio, costa centro-nord e arcipelago dalle 8 alle 20. Per le mareggiate, il codice giallo resterà attivo fino alla mezzanotte di oggi sulle coste settentrionali e sulle isole.
La Protezione civile invita la popolazione a prestare attenzione alle condizioni meteo e a seguire i comportamenti consigliati consultando la sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, raggiungibile all’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.
Fonte: Toscana Notizie






