MONTE SERRA. La Provincia chiude le strade per accedere al Monte Serra, il pericolo neve e la difficile situazione meteo che potrebbe intensificarsi nella giornata di domenica, ha fatto scattare il divieto, nell’ordinanza si riporta:
Chiusa al traffico veicolare fino alle 23.59 di lunedì 11 gennaio la Sp 56 del Monte Serra. Con apposita Ordinanza la Provincia di Pisa ha disposto
la chiusura al traffico veicolare della SP 56 del Monte Serra, dalla fine del Centro abitato di Calci all’inizio del Centro abitato di Buti dalle 18 di oggi venerdì 8 gennaio alle 23.59 di lunedì 11 gennaio.
“Un provvedimento che abbiamo stabilito anche su apposita richiesta dei Sindaci dei Comuni di Calci e Buti, vista la copiosa nevicata dei giorni scorsi che ha interessato il Monte Serra” – afferma il Presidente Massimiliano Angori.
“Il provvedimento è opportuno anche viste le avverse condizioni meteo previste per la giornata di domenica 10 gennaio, con possibile emissione di bollettino di criticità allerta meteo per neve e ghiaccio nelle zone in quota dei monti Pisani. Abbiamo ritenuto pertanto utile limitare la circolazione veicolare fino a lunedì prossimo, a beneficio della sicurezza delle due comunità” – conclude Angori.
L’Ordinanza è la numero 4 dell’ 8 gennaio 2021 ed è disponibile all’Albo Pretorio della Provincia di Pisa, https://www.provincia.pisa.it/