Lori Pardini, di Vecchiano, ricordata per la sua dedizione, gentilezza e amore per gli altri: un esempio che resterà vivo nella comunità.
A Vecchiano oggi cala un silenzio che parla più di mille parole: la comunità saluta Lori Pardini, una donna il cui sorriso e la cui generosità hanno illuminato la vita di chiunque abbia avuto la fortuna di incontrarla. Nota per la sua instancabile partecipazione al Palio e per il contributo al gruppo “Vecchiano Centro”, Lori resterà per sempre un simbolo di dedizione e altruismo.
Il gruppo “Vecchiano Centro” ha voluto ricordarla con parole piene di affetto e gratitudine, che riportiamo integralmente: «Oggi saluteremo per l’ultima volta un’anima straordinaria, LORI PARDINI, che ci ha lasciato, non per caso, il giorno di Santi.»
«La sua vita è stata un esempio di dedizione e amore verso tutti quelli che l’hanno incrociata nel loro cammino.» raccontano.
«Ha dedicato ogni istante a prendersi cura degli altri, della sua cara zia Elsa, senza mai abbattersi o scoraggiarsi , lei che già da bambina ha conosciuto la sofferenza e il dolore, non ha mai perso il sorriso e la voglia di fare!» spiegano.
«Lori cantava come un usignolo e ballava come un cigno sull’acqua! Chi l’ha conosciuta poi nella sua bottega ricorderà per sempre i suoi modi gentili, la sua umiltà, umanità, simpatia! La sua presenza era un faro di generosità e altruismo al CENTRO e ovunque andasse!» continuano.
«Poi la malattia, ingiusta sempre e particolarmente con i migliori, che ha affrontato con una forza straordinaria, tanto da farci credere che la potesse sconfiggere! Ricorderemo sempre il suo sorriso e la sua capacità di farci sentire a casa anche comprando un pezzo di pane!» raccontano con emozione.
«Oggi, mentre la salutiamo, nella nostra Chiesa, portiamo con noi il suo spirito e l’insegnamento che ci ha lasciato. Lei non avrebbe voluto tutta questa attenzione ed è sicuramente dispiaciuta per averci causato così tanto dolore! Cara Lori Pardini è l’unica cosa che possiamo fare…» continuano.
«Ci stringiamo intorno a te e alla tua famiglia, tutta! Condoglianze a Paolo, alla nostra Monica, a Massimo, Leonardo… Ciao Lori, ci mancherai immensamente.» concludono.
Il ricordo di Lori Pardini resterà vivo a Vecchiano, nei cuori di chi ha conosciuto il suo sorriso, la sua forza e il suo amore per gli altri. Un esempio di vita che continuerà a ispirare generazioni.






