
Se la neve alcuni giorni fa aveva ricoperto solo la cima del Monte (zona antenne), nella giornata di oggi, il manto nevoso è sceso più in basso.
Lo scorcio paesaggistico, il Monte Serra imbiancato, è emerso poco dopo le 15 quando le nubi si sono dissolte. Rete Amatori Pisa ha immortalato il suggestivo panorama attraverso uno scatto fotografico. I dati meteo, del resto, avevano previsto un fenomeno simile. Per domani, invece, ci sarebbero probabilità di un abbassamento della quota delle nevicate. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha esteso all’intera giornata del 6 gennaio il codice giallo per il rischio idrogeologico e neve clicca qui.
Toscana, le previsioni meteo per mercoledì 6 gennaio: Stato del cielo e fenomeni: in prevalenza nuvoloso con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio nella prima parte della giornata. Quota neve attorno a 400-500 metri, a quote localmente inferiori in nottata e al primo mattino sui settori orientali. Schiarite dal tardo pomeriggio sulle zone meridionali. Venti: deboli variabili nell’interno, da ovest moderati o forti sulla costa. Mari: mossi, molto mossi a nord dell’Elba. Temperature: minime in lieve diminuzione, massime stazionarie.