PONTEDERA. Quattro studenti e un insegnante positivo hanno fatto finire in quarantena nove classi. Qui l’ultimo aggiornamento Asl.
Raffica di quarantene in città, quella di ieri è stata una giornata nera per i contagi e le quarantene nelle scuole. In un solo colpo sono stati messi a casa gli studenti di ben nove classi.
Quattro del liceo Montale dopo la positività al Coronavirus riscontrata nei tamponi eseguiti su 2 studenti. Due al liceo XXV Aprile a seguito dell’individuazione di 2 casi positivi uno allo scientifico e uno al classico. Tre classi alla scuola media Gandhi dove a risultare positivo è stato invece un insegnante.
Le scuole dove ci sono le classi in quarantena hanno già attivato la didattica a distanza. Ma i problemi causati nelle scuole dall’emergenza Covid si fanno sentire. Il liceo Montale ha dovuto chiudere i plessi di via Puccini e via Firenze per mancanza di collaboratori scolastici. Infatti tra le quarantene disposte dall’Asl ci sarebbero anche alcuni bidelli del “Montale”.
(Foto: vtrend.it)