Nel post partita di Pisa-Cremonese, mister Paolo Bianco, Loyola e Moreo hanno analizzato i 90 minuti disputati quest’oggi dai nerazzurri.
Al termine della sfida tra Pisa e Cremonese, l’attenzione si è spostata sulle parole dei protagonisti, chiamati a commentare quanto accaduto in campo. L’allenatore Paolo Bianco, Moreo e Loyola hanno condiviso le proprie valutazioni sulla gara, soffermandosi sugli aspetti più significativi della prestazione e sul verdetto maturato al triplice fischio.
Le dichiarazioni del tecnico e dei due giocatori offrono spunti interessanti per approfondire l’andamento dell’incontro e comprendere meglio le sensazioni emerse al termine della partita. Ecco le parole dei tre protagonisti nel dopo partita di Pisa-Cremonese.
Le dichiarazioni di Paolo Bianco
«Credo che la vittoria sia stata meritata. Non ci dobbiamo lasciarci innervosire dagli episodi perché possono succedere. Dobbiamo continuare a giocare anche nei momenti brutti e mantenere le distanze. Oggi la squadra è stata nella partita ma non possiamo permetterci neanche quei pochi minuti di disattenzione».
«Quelli che sono entrati nella ripresa sono stati molto bravi, mi dispiace per chi non ho potuto schierare in campo. Preferisco avere problemi di abbondanza che di defezioni. Giocavamo contro una squadra forte, in Serie B non ci sono formazioni che puoi mettere sotto dall’inizio alla fine. Potevamo fare più gol e sfruttare al meglio qualche occasione. Mi è piaciuto però come la squadra è venuta fuori dal momento di difficoltà . Stiamo iniziando ad essere una squadra».
«Non siamo la squadra da battere, le squadra da battere sono altre. Petagna sa cosa deve fare, non devo spiegargli niente. A Marras ho detto di puntare Barbieri perché era ammonito. Volevo vincere la partita e con i cambi ho alzato il baricentro. Con 6/7 attaccanti insieme ho difficoltà a mettere tutti ma in diversi meritano di più. Bozhinov sta crescendo tantissimo, Primasso lo stesso. Oggi Loyola è entrato benissimo ma non avevo dubbi».
«Nella sosta abbiamo lavorato sia tatticamente che fisicamente. La squadra aveva bisogno di aumentare i carichi di lavoro e lo abbiamo fatto. Abbiamo uno staff molto attento. I ragazzi hanno tutto a disposizione per fare bene. Il merito è solo loro».
Il commento di Loyola e Moreo dopo Pisa-Cremonese
Loyola: «La partita è stata difficile, la Cremonese è forte. Abbiamo approcciato bene la partita ma dopo il loro gol abbiamo perso un po’ di metri. Nel secondo tempo abbiamo gestito bene il possesso del pallone. Non è facile non giocare per un calciatore, io sono tranquillo però. Mi alleno ogni giorno al massimo per fare del mio meglio quando vengo chiamato in causa».
«Andare in nazionale mi ha fatto bene per prendere fiducia. Abbiamo giocato tre partite difficile che mi hanno aiutato. Con il Cile mi sento un leader e sono tornato in Italia felice. Ogni partita dobbiamo giocare come oggi. Sappiamo che dobbiamo migliorare, studiamo i nostri errori ogni settimana. Giocare con questi tifosi mi piace tanto, speriamo di poter fare sempre meglio in casa».
Moreo: «Vittoria importantissima oggi, abbiamo dato lavoro al successo di settimana scorsa. Ci tenevamo a fare bene davanti al nostro pubblico. Abbiamo dimostrato di essere squadra e anche di saper soffrire in alcuni momenti. Sto rivedendo il vero Tramoni, so cosa può dare e appena posso lo cerco. Abbiamo diversi giocatori importanti».
A cura di Matteo Casini







