La formazione under15 del basket Calcinaia si aggiudica la Coppa Toscana al termine di un incontro avvincente contro la Don Bosco Livorno.
Si chiude una stagione lunga, intensa, ricca di tante soddisfazioni e anche di qualche cocente delusione per l’Associazione Basket Calcinaia.
E’ però un dolcissimo lieto fine a mettere i titoli di coda a questa lunga cavalcata cominciata a agosto 2024. La società del Presidente, Mario Spoto, mette in bacheca un altro trofeo, precisamente la Coppa Toscana Under 15 che si è disputata sabato 17 e domenica 18 maggio sul parquet della nuovissima palestra di Fornacette.
Nella semifinale i furetti bianco blu hanno battuto la blasonata Pistoia Academy, mentre nell’altra sfida la Don Bosco Livorno ha liquidato Terranuova.
Domenica mattina finalissima palpitante con Calcinaia e Don Bosco Livorno appaiate fino all’intervallo (38-38). Nel terzo quarto i ragazzi di casa hanno spinto sull’accelleratore e preso un vantaggio che sono riusciti ad amministrare anche nell’ultimo e decisivo spicchio di gara.
Il punteggio finale 88-79 ha premiato la formazione U15 del Basket Calcinaia, una vittoria che ripaga il lavoro, il sacrificio e la crescita di un gruppo che non ha mai smesso di credere nel percorso fatto da agosto a oggi.
A premiare i campioni toscani 2025, ovvero tutti i furetti calcinaioli, è stato il consigliere con delega allo Sport Christian Massa, mentre l’Assessore allo Sport, Giulio Doveri ha consegnato i riconoscimenti alle squadre terze e quarte classificate. Fonte: Comune di Calcinaia