Non mancate: Mercadera vi aspetta per una giornata all’insegna del commercio, della comunità e del piacere di stare insieme!
La città si prepara a vivere un assaggio della vitalità che la accompagnerà verso la tanto attesa Notte Bianca. Domenica 25 maggio, dalle 9.00 alle 20.00, il centro cittadino si trasformerà in un grande spazio a cielo aperto con Mercadera, il nuovo e straordinario mercato promosso da ANVA Confesercenti Valdera-Cuoio-Valdicecina, con il patrocinio del Comune di Pontedera.
Un’occasione da non perdere, che promette di animare le storiche Piazza Martiri della Libertà e Piazza Garibaldi con un’offerta ricchissima di prodotti: moda, artigianato, gastronomia, specialità locali e molto altro. L’evento, alla sua prima edizione, punta non solo a sostenere il commercio locale, ma anche a ridare slancio alla socialità nel cuore della città.
«Mercadera è molto più di un mercato: è un esperimento in cui crediamo profondamente – dichiarano Claudio Del Sarto (responsabile di Confesercenti per la Valdera, il Cuoio e la Val di Cecina) e Mirco Sbrolli (presidente Anva Confesercenti provincia di Pisa) – Dopo anni, il mercato dei nostri soci torna nel pieno centro di Pontedera, tra le piazze più simboliche. Speriamo in una grande partecipazione da parte di cittadini e visitatori».
Per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, la viabilità subirà alcune modifiche. Le due piazze centrali saranno parzialmente chiuse al traffico, con inversione del senso di marcia per agevolare l’accesso dalla zona dell’ospedale verso il Duomo e la stazione. L’area sarà comunque facilmente raggiungibile per chi desidera immergersi in una giornata di shopping e convivialità.
Tra i protagonisti della giornata, ambulanti selezionati e commercianti locali, con una proposta di qualità pensata per tutti i gusti. Ci sarà anche una presenza gastronomica contenuta ma curata, a conferma della volontà di offrire un’esperienza equilibrata e piacevole.
Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale, con il sindaco Matteo Franconi e l’assessore Alessandro Puccinelli, e al main sponsor Futurline Fastweb di Pontedera, rappresentato da Futura Cavallini, che ha creduto fin da subito in questa iniziativa.
Pontedera, domenica 25 maggio, sarà viva come non mai. Con Mercadera prende forma un nuovo modo di vivere la città: tra banchi, negozi, bar, ristoranti e pizzerie, Pontedera si racconta attraverso la sua energia e la sua voglia di stare insieme.
Info utili
- Data: Domenica 25 maggio
- Orario: 9.00 – 20.00
- Luogo: Piazza Martiri della Libertà e Piazza Garibaldi, Pontedera (PI)
- Organizzazione: ANVA Confesercenti Valdera-Cuoio-Valdicecina
- Con il patrocinio del Comune di Pontedera
- Main Sponsor: Futurline Fastweb Pontedera
Non mancate: Mercadera vi aspetta per una giornata all’insegna del commercio, della comunità e del piacere di stare insieme!
Arriva “Mercadera”: il mercato straordinario nel cuore di Pontedera