L’incendio è avvenuto questa mattina, 21 Maggio: importante la rapidità dei soccorsi, che ha evitato l’espansione delle fiamme anche alle costruzioni circostanti, le cause sono in fase di accertamento.
Paura nella mattinata di oggi, 21 Maggio, per un incendio in via dell’Ombrone, nel comune di Quarrata , che ha coinvolto due annessi metallici a servizio di un’abitazione. L’intervento delle Squadre dei Vigili del Fuoco della Centrale di Pistoia è stato tempestivo, e grazie alla loro prontezza e all’utilizzo di ulteriori mezzi come autobotte e APS, l’incendio è stato rapidamente circoscritto, affrontato e spento.
La rapidità delle operazioni è stata fondamentale: probabilmente, se l’intervento non fosse avvenuto con prontezza, le fiamme sarebbero divampate e avrebbero raggiunto anche le abitazioni e le costruzioni circostanti. Al momento non risulterebbero persone coinvolte o ferite, né tra i residenti, né tra i soccorritori.
Le cause dell’incendio sono attualmente in fase di accertamento da parte delle autorità competenti. Sul luogo dell’evento era presente anche la Polizia Municipale di Quarrata, che ha collaborato con i Vigili del Fuoco per garantire la sicurezza dell’area e supportare le operazioni di emergenza.
Nei giorni a venire gli inquirenti cercheranno di individuare le cause reali che avrebbero portato ad un incendio di tale portata, che avrebbe potuto danneggiare, se non domato in tempo, anche il territorio limitrofo.