E’ accaduto ieri, 20 Maggio, nel Chianti (FI), quando una squadra di Carabinieri ha individuato prima nell’uomo, e poi nella donna, atteggiamenti sospetti: adesso i due spacciatori sono in arresto, in attesa dell’udienza di convalida.

Un nuovo Blitz della squadra mobile di Firenze ha visto l’interruzione dell’ennesima attività di spaccio e di detenzione illecita di droga: i coinvolti sono un uomo di 38 anni e una donna di 25, entrambi di origine albanese.
La squadra mobile, appostata all’esterno di un’abitazione di via Zanni, era rimasta insospettita dai movimenti furtivi del 38enne, che, come riportato dalla stampa locale, aveva parcheggiato la sua auto per poi dirigersi verso un appartamento, uscendone solo pochi minuti dopo con in mano una busta di tela, riposta successivamente nell’abitacolo.
Gli inquirenti non hanno esitato a fermare il sospettato all’uscita dell’abitazione: l’uomo è stato immediatamente identificato e sono partite le perquisizioni ed i controlli in modo istantaneo, che hanno portato in poco tempo al ritrovamento di 6 panetti di cocaina, segnati con il numero 357 e imballati con della plastica blu.
Ma l’uomo non è stato l’unico ad aver destato sospetti: poco dopo una donna si è avvicinata all’auto dello spacciatore, e, vedendo gli inquirenti, si sarebbe dileguata con passo svelto, ma questo non è bastato per sfuggire ai controlli: anche la donna è stata identificata, e nella sua abitazione sono stati rinvenuti ulteriori panetti, se ne contano circa 20, per un totale di 23 chili di cocaina, deposti in un borsone. Inoltre è stata scoperta un’ingente somma di denaro in contanti all’interno della cassaforte.
I due malviventi sono ora in arresto, in attesa di ricevere udienza.
fonte: stampa locale
