Il candidato sindaco Cristiano Alderigi presenta la sua squadra per le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno. Nell’elenco anche due candidati del Movimento Cinque Stelle: ufficiale l’appoggio del partito di Giuseppe Conte. Ecco chi sono i nomi dei candidati.
CALCINAIA. Giovedì 18 aprile, presso il Circolo Arci di Fornacette, la lista “Uniti per Calcinaia” ha presentato i propri candidati in vista delle elezioni comunali. La presentazione dei 16 candidati si ripeterà anche stasera, venerdì 19 aprile alle 21.15, a Calcinaia presso la Sala Orsini.
Confermato l’appoggio dei Cinque Stelle. La lista “Uniti per Calcinaia” ha ricevuto il sostegno del “Partito Democratico”, della lista “Insieme per il Bene Comune”, di figure della società civile e del Movimento 5 Stelle.
Nei giorni scorsi, infatti, il coordinatore provinciale del M5S, Claudio Loconsole, aveva aperto all’ipotesi di appoggiare la lista “Uniti per Calcinaia”: “Riconosciamo al Sindaco Alderigi e alla sua amministrazione – aveva dichiarato Loconsole – degli ottimi risultati sul territorio calcinaiolo, dagli ottimi risultati nella raccolta e gestione dei rifiuti a un’urbanistica sostenibile, fino al forte impegno nel settore sociale. La comunione di intenti sul programma elettorale ci dà la possibilità di valutare fattivamente un apporto sostanziale del M5S agli obiettivi del campo progressista“, aveva spiegato Loconsole.
Così, la presentazione dei candidati ha, di fatto, ufficializzato la presenza del Movimento Cinque Stelle all’interno della lista di Alderigi con due propri candidati: Tiziana Villani e Davide Rossetti.
Ecco i 16 candidati della lista “Uniti per Calcinaia”. Di seguito i nomi, in ordine alfabetico, dei candidati al Consiglio Comunale:
- Costanza Alberti
- Michela Bernini
- Erika Biagetti
- Giacomo Donati
- Giulio Doveri
- Pierpaolo Gozzoli
- Giulia Guelfi
- Eva Masoni
- Christian Massa
- Attilio Menicucci
- Lucia Petrella
- Michela Piscicelli
- Christian Ristori
- Davide Rossetti
- Flavio Tani
- Tiziana Villani
S.L. ©️ RIPRODUZIONE RISERVATA