CASCINA. Il Prefetto risponde a Confcommercio, “Possibili gli spostamenti da parte dei comuni limitrofi verso la zona commerciale del Nugolaio di Vecchiano”.
La zona del Nugolaio a Navacchio è un insediamento commerciale di assoluto rilievo e per tale motivo Confcommercio Pisa ha sollecitato la Prefettura di Pisa per capire fino in fondo le possibilità di spostamento verso quest’area.
E’ Confcommercio Provincia di Pisa ad accendere i riflettori sul Nugolaio, come spiegano il presidente di Confcommercio di Cascina Marcello Mosca e il responsabile di zona di Luca Favilli: “Il Nugolaio è un polo d’attrazione commerciale che va molto oltre i confini comunali, per la tipologia di strutture commerciali insediate, e pertanto abbiamo chiesto al prefetto Castaldo delucidazioni in merito. La risposta della prefettura, che ricalca come ovvio quanto sancito dall’ultimo Dpcm e dalla stessa ordinanza del presidente della Regione Toscana, conferma che qualora il proprio comune non disponga di punti vendita o nel caso in cui un comune contiguo al proprio presenti una disponibilità, anche in termini di maggiore convenienza economica necessari alle proprie esigenze, lo spostamento è consentito. Ringraziamo il prefetto per la sollecita risposta – concludono i rappresentanti di Confcommercio – “e considerando anche che il livello dei contagi è da zona gialla, auspichiamo il progressivo ritorno ad una situazione di normalità”.
O.R.