Alla moglie Silvia e alla famiglia tutta, il cordoglio sincero della comunità, unita nel lutto per una perdita che lascia un vuoto profondo.
Un’intera comunità (quella di Albinia, frazione del comune di Orbetello, in provincia di Grosseto) si stringe nel dolore per la scomparsa di Roberto Moretti, venuto a mancare all’età di 51 anni dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro una malattia che, nonostante tutto, non è mai riuscita a spegnere il suo sorriso né la sua straordinaria forza d’animo.
A ricordarlo con parole cariche di affetto e commozione è Luca Minucci, Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia Grosseto e Assessore del Comune di Orbetello, che ha voluto condividere pubblicamente il suo personale addio:
«Ci ha lasciati Roberto Moretti, a soli 51 anni, dopo una lunga e dura battaglia contro una malattia che non è riuscita a spegnere il suo sorriso e la sua forza d’animo. Lo voglio ricordare così, con questa immagine di gioia e amore, nel giorno del suo matrimonio con Silvia, un anno fa. Un giorno speciale che ho avuto l’onore di celebrare, condividendo con loro un momento indimenticabile di felicità e speranza. Grazie Roberto, per la tua amicizia, la tua dignità e per la fiducia che mi hai dimostrato. Un abbraccio grande a Silvia e a tutta la sua famiglia. Ciao Roberto, resterai nei cuori di chi ti ha conosciuto.»
Parole toccanti che dipingono il ritratto di un uomo amato, stimato e capace di trasmettere speranza anche nei momenti più difficili. La memoria di Roberto vivrà nel ricordo di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e condividere con lui pezzi di vita, momenti di felicità autentica e insegnamenti silenziosi di coraggio.
