Il fatto si sarebbe verificato ieri, lunedì 2 giugno.
Attimi di paura e tensione la sera di lunedì 2 giugno, intorno alle 22, alla stazione ferroviaria di Lucca, dove si è scatenato il panico tra i passeggeri del treno regionale Viareggio-Firenze a causa di un accoltellamento che sarebbe avvenuto a bordo. Lo riporta il quotidiano Il Tirreno.
Il convoglio è diventato teatro di un’aggressione che ha subito fatto il giro dei vagoni, generando il caos tra i viaggiatori. All’arrivo del treno alla stazione di Lucca, numerosi passeggeri sono scesi di corsa, impauriti dalla notizia.
Sul posto sono intervenute tempestivamente le volanti della Polizia, i Carabinieri e i mezzi del 118. In un primo momento, non sono stati rinvenuti feriti, ma solo alcuni viaggiatori in evidente stato di shock. Lo riporta Il Tirreno.
Il treno ha poi ripreso la sua corsa, ma si è fermato ad Altopascio. Qui, il capotreno ha segnalato la presenza di un giovane, un 27enne di origine marocchina residente a Prato, con due ferite da taglio. L’uomo è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso di Lucca.
Le indagini dei Carabinieri, supportate dalle testimonianze raccolte a bordo, hanno permesso di risalire al presunto aggressore: un connazionale del ferito, un 23enne anch’egli residente a Prato. Il giovane è stato denunciato a piede libero. Sull’episodio proseguono le indagini per chiarire le motivazioni alla base dell’aggressione.