CALCINAIA. E’ volato nel fossato in Via Saragat, meglio conosciuta come variante di Calcinaia a causa di un’auto che gli ha tagliato la strada.
E’ accaduto questo pomeriggio 23 giugno intorno alle 18, l’incidente che ha visto coinvolto una Ford Fiesta ed una moto di grossa cilindrata. I due mezzi stavano procedendo in direzione Vicopisano- Pontedera, quando l’auto con l’intento di accedere ad un’area privata ha voltato a sinistra tagliando la strada ad una moto che stava sopraggiungendo da dietro, questa ha sbattuto contro la fiancata del mezzo per poi proseguire la corsa lungo il selciato della strada, mentre il motociclista di poco meno di quaranta anni è finito nel fossato che costeggia la sede stradale.
Sono stati i passanti ad allertare i mezzi di soccorso, da Fornacette è giunta l’ambulanza della Pubblica Assistenza, mentre da Pontedera l’automedica.
Il personale medico ha pensato a prestare le prime cure al motociclista che successivamente è stato trasportato all’ospedale Lotti di Pontedera per accertamenti e perfettamente cosciente. Piccolo ma importante particolare è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Cascina, fatti intervenire per estrarre l’uomo dal fossato per adagiarlo sulla barella. Il conducente della vettura non ha riportato danni fisici. Per la ricostruzione dell’accaduto e la regolazione del traffico è intervenuta la Polizia locale di Calcinaia.