Scene di violenza davanti a scuola: un 16enne è stato picchiato da cinque o sei ragazzi sotto gli occhi di decine di testimoni. È ricoverato con un trauma cranico.
PRATO – Grave episodio di violenza nel pomeriggio di ieri, 27 ottobre, davanti scuola. Come riportato dalla stampa locale, un ragazzo cinese di 16 anni è stato aggredito fuori dall’Istituto Datini di Prato da un gruppo di cinque o sei coetanei intorno alle ore 16, sotto gli occhi di numerosi testimoni.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane sarebbe stato colpito ripetutamente fino a cadere a terra. I presenti hanno subito allertato il 118 e le forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti un’ambulanza e una pattuglia della polizia. Il ragazzo, in stato di semi-coscienza, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Santo Stefano, dove i medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico.
Gli aggressori si sono dileguati prima dell’arrivo delle autorità. La polizia ha avviato le indagini per identificarli e chiarire le cause dell’aggressione.






