E’ accaduto questa mattina Nozzano Castello (LU):gravemente ferito un motociclista dopo l’impatto in via della Borgogna. Trasportato d’urgenza a Cisanello, indagano gli inquirenti.

Paura sulle strade lucchesi questa mattina intorno alle 8, per un grosso e violento incidente che ha visto coinvolte una moto e un’auto. Più precisamente, il tragico scontro è avvenuto in una piccola frazione del comune lucchese, Sozzano Castello, in via della Borgogna: un uomo al volante di un’auto ha travolto il conducente di una moto, 42enne, durante uno scontro frontale.
Nell’impatto il motociclista ha perso il controllo della moto, precipitando a terra e riportando ferite gravi, tra cui un trauma cranico. Come riportato dalla stampa locale, sul posto sono subito intervenuti i soccorritori: un’automedica dell’ospedale di Lucca e un’ambulanza della Misericordia, che hanno messo in sicurezza il ferito, essendosi subito accorti delle sue condizioni estremamente critiche.
Dopo avergli somministrato le prime cure sul posto, gli operatori sanitari hanno trasportato con urgenza il paziente al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello di Pisa in codice rosso. Adesso gli inquirenti stanno indagando sulla dinamica dell’accaduto, e stanno raccogliendo i rilievi necessari per una ricostruzione quanto più possibile chiara dell’incidente.
FONTE: Stampa locale