L’incidente si è verificato sulla statale 131 a Barberino di Mugello. Le vittime sono due uomini e una donna, una quarta persona è rimasta ferita gravemente.
Un violentissimo incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, 25 dicembre, intorno alle 16:30 lungo la statale 131. In via del Lago, nel comune di Barberino di Mugello in provincia di Firenze, due auto si sono scontrate in un violentissimo frontale. Come riporta la stampa locale, l’impatto è stato così disastroso che una delle due vetture ha preso fuoco, e le fiamme si sono propagate anche al secondo veicolo coinvolto nell’incidente.
Subito allertati, sul posto si sono presentati i Vigili del fuoco del distaccamento locale di Firenze che sono riusciti a spegnere le fiamme in modo da tentare un salvataggio delle persone rimaste tra le lamiere. Purtroppo il salvataggio è stato quasi inutile: una coppia di 29enni e un uomo di 58 anni sono stati estratti senza vita dalle lamiere delle auto. Una quarta persona, una donna che viaggiava in macchina con il 58enne deceduto, è stata estratta ancora viva seppur gravemente ferita e i soccorsi del 118 la hanno immediatamente trasportata all’ospedale.
Presenti sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri di Borgo San Lorenzo per capire le cause dello scontro e regolare la circolazione stradale, rimasta bloccata per diverse ore.