L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri nell’ambito dell’attività di contrasto alla violenza di genere per presunta violazione del divieto di avvicinamento.
PISA – I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel territorio di competenza del Comando, hanno arrestato una persona, nell’ambito dell’attività di contrasto alla violenza di genere.
Nello specifico, i militari sono intervenuti a seguito di segnalazione giunta sul 112NUE, per la presunta violazione di un divieto di avvicinamento alla parte offesa, da parte della persona successivamente arrestata.
Conseguentemente, i Carabinieri, ricevuta la richiesta di ausilio, sono immediatamente giunti sul posto e hanno accertato la violazione in atto, procedendo così all’arresto del soggetto, grazie anche al supporto della Task Force specializzata, costituita a livello provinciale per il contrasto alle “Violenze di Genere”.
L’arrestato, accompagnato presso il Comando dei Carabinieri di Pisa, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo che si è concluso con il provvedimento del divieto di ritorno nel Comune di Pisa emesso dall’Autorità Giudiziaria pisana. Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona arrestata, dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.