VICOPISANO. I volontari dell’associazione ”Vico Verde”, anche su indicazione di alcune segnalazioni dei cittadini, sono usciti a liberare dalla sporcizia le strade e le aree verdi del territorio di Vicopisano.
Presente insieme ai volontari anche l’Assessora all’Ambiente Fabiola Franchi che ha detto: “Più che rabbia è un gran dispiacere quello che provo ogni qualvolta mi imbatto in situazioni come queste. Con Vico Verde facciamo una battaglia quasi quotidiana per la pulizia del territorio, il nostro impegno è per un ambiente sempre più pulito e in ordine. Il nostro è un Comune ricco di bellezze naturali e artistiche, un luogo affascinante, a vocazione turistica che si presta a passeggiate all’aria aperta. Mi domando come alcune persone possano deturpare luoghi tanto belli in cui anche loro vivono”. La notizia positiva è che Vico Verde, entro domani sera, rimuoverà tutto, in collaborazione con Geofor.
I RESPONSABILI PAGANO. Grazie all’intervento della Polizia Municipale, inoltre, sono stati individuati alcuni responsabili di questi e altri abbandoni che saranno opportunamente sanzionati. Così dopo aver pulito i responsabili pagheranno per il danno causato.
“Invito i cittadini, – dice l’assessora Franchi – anche a nome del Sindaco Matteo Ferrucci e dell’Amministrazione, a continuare a segnalare questi episodi di estrema inciviltà al mio indirizzo email [email protected]t, alla Polizia Municipale, 050/798552 e [email protected], all’Ufficio Ambiente, 050/796526-27 e [email protected] e, con un messaggio WhatsApp, al numero del Comune 366/8301788. Grazie.”